Ferrara Software

Cartesy

Il programma per la gestione noleggi o parco macchine aziendale.

Il programma Cartesy è un applicativo decisamente completo per la gestione del noleggio di veicoli o della mobilità interna del proprio parco macchine.
Una volta apprese le basi il programma consente l'approfondimento fino ad una gestione tecnica completa di tutta l'attività tecnico commerciale e la fatturazione (resta esclusa la contabilità).
I dati storici sono la ricchezza che fa la differenza, devono essere al sicuro, ben strutturati, facilmente accessibili, il programma è basato sul database SQL Server (anche nella versione Express, gratuita).
La gestione su database server permette quindi il trattamento della mole di dati tipica di questa categoria di programmi in particolare per noleggi con carichi oltre i 100 veicoli. Il programma contiene inoltre tutti gli agganci necessari alla eventuale correlazione ai dati di contabilità interna.

A pieno regime il programma permette di:

Gestire l'anagrafica dei clienti con foto del documento e dati necessari al nolo.
Gestire l'anagrafica degli autisti.
Gestire l'anagrafica dei veicoli con immagini e caratteristiche, storie delle manutenzioni, depositi di riferimento ecc.
Tracciare i rapporti Clienti/Vetture/Veicoli tenendo conto del parco macchina aziendale di ciascun cliente.
Interagine con un tabellone generale, che consente di procedere rapidamente alla prenotazione con una mappa chiara ed esaustiva (stile Gannt) con le prenotazioni, le riparazioni, gli impegni ecc.
Tracciare le scadenze di manutenzione (gomme ammortizzatori, revisioni dei veicoli ecc.).
Gestire la sostituzione del mezzo durante la prenotazione.
Predisporre stampe per prestampati personalizzabili.
Generare delle offerte con listini complessi con riferimenti a scaglioni di chilometraggio, periodicità particolari (tariffa Week-And ecc.), extra ecc.con stime preliminari e comparate.
Generare 'prefatture' (in particolare per i noleggi a lungo termine) da fatturare alla scadenza.
Tracciamento dei danni e le operazioni svolte per il ricuperop degli stessi.
Tracciare gli stati della prenotazione, prenotato, ritirato, fatturato, pagato ecc. con passaggi orari ritardi ecc.
Gestire il passaggio dalla prenotazione teorica al concretizzarsi nei dati a consuntivo, con la possibilità di scambio dei mezzi nel corso della prenotazione stessa.
Collegare i dati (ove predisposto) alla gestione contabile tramite Conti, centri di costo, sezionali IVA ecc.
Tracciare la parte autorizzativa per la mobilità interna.
Gestire multe per tenere traccia dell'intera pratica, dall'identificazione della prenotazione in corso, al pagamento, alla richiesta di riborso all'autista ecc.
Analizzare statisticamente giornalmente o periodicamente lo stato di utilizzo dei singoli mezzi, la percentuale di prenotazione degli stessi con dettaglio dei fermi per manutenzione ecc.
L'interazione (ove predisposto) con un palmare per la raccolta di Km, stato del serbatoio ecc.
L'interazione (ove predisposto) lcon a parte anagrafica a dati provenienti da un gestionale esterno dando ad essi la priorità.

Il personale Ferrara Software è in grado di migrare gran parte degli archivi esistenti prelevandoli da vecchi programmi o dal gestionale

Prezzi


Versione Limitazioni Prezzo (in euro)
Versione Base Manca della parte di fatturazione 660,00 Euro
Versione Completa Con fatturazione 918,00 Euro
Canone annuale aggiornamenti primo posto di lavoro   Canone annuo  560,00 Euro
Canone annuo aggiornamenti ulteriore postazione di rete (come postazione principale) Canone annuo  150,00 Euro

Attenzione, in conformità con l' Ethic License il canone annuo è obbligatorio solo il primo anno e da diritto a tutti gli aggiornamenti, dopo è possibile non rinnovare perdendo l'assistenza ma mantenendo inalterata la licenza d'uso del programma.


Il canone annuo va corrisposto anticipatamente e ha valore un anno dalla data di pagamento, dà diritto ad assistenza via Email supporto(AT)ferrarasoftware.com tutti gli aggiornamenti sono sempre compresi e liberamente scaricabili da Internet dal sito www.ferrarasoftware.com.

Ai costi qui indicati vanno sommati quelli eventuali di installazione ed avviamento ed eventuale porting dei dati, che verranno stimati caso per caso in rapporto alle caratteristiche delle singole realtà.

L'assistenza remota, travaso degli archivi, assistenza via Skype, formazione, personalizzazioni, assistenza 'on site', qualora richiesti sono servizi a pagamento, qualora un utente non volesse piò corrispondere il canone potrà comunque continuare ad utilizzare il programma ma senza supporto ed aggiornamenti (quindi è molto più che una normale licenza d'uso).

Il supporto tecnico sarà di norma via Internet tramite un software di tele-assistenza che non richiede neppure l'installazione da parte del cliente, in tal modo le ore di assistenza non vengono gravate di costi indiretti.

Ferrara Software P.IVA 01775270380